Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 8 gennaio 2014

2013 (parte 1)

Il 2013 è stato un anno molto faticoso e allo stesso tempo gratificante, ricco di emozioni, pieno di eventi. Per questo vorrei ricordare, e condividere con voi, i mesi dell'anno appena trascorso con dei post che riepiloghino ciò che di significativo è avvenuto.

* * * GENNAIO * * *


Università
- ho ripreso il tirocinio presso la Struttura Residenziale Riabilitativa, settore Salute Mentale (la stessa della scorsa estate)
- ho mantenuto un regime di studio elevato (per quanto possibile) per rimanere al passo con gli esami
- ho seguito le lezioni dei corsi integrativi
- ho iniziato a riordinare il materiale per la mia tesi e a raccoglierne di nuovo

Vita
- sono stata spesso al parco con A. nelle giornate e nelle ore più belle

Psicofarmaci 
- ho proseguito con la riduzione (400 mg Seroquel RP + 30 gocce Diazepam) in accordo con il mio Dottore e A. Questo fatto mi ha dato molta carica e maggiore concentrazione nello studio e durante il tirocinio (anche se, lì per lì, non mi sembrava)
- il 12 gennaio mi sono sentita dire dai miei amici "...proviamo questa sera a non prendere più il Seroquel?" e così ho iniziato ad assumere i farmaci in maniera irregolare: credevo di potercela fare senza.... Purtroppo questo mi ha comportato una maggiore difficoltà nella gestione del quotidiano, argomento trattato poi in terapia con la mia psicologa

Libro
- ho iniziato a leggere "Il Superstite" di Wulf Dorn: era necessario per staccare un pò dallo studio e per far lavorare l'immaginazione e la fantasia


* * * FEBBRAIO * * *


Università
- ho proseguito il tirocinio nella struttura
- ho finito di dare gli esami del I semestre 
- mi sono concentrata sull'oggetto della mia tesi

Psicofarmaci
ho continuato ad assumere gli psicofarmaci in maniera irregolare
- si sono resi necessari maggiori incontri con il mio Dottore per far fronte alle mie crisi sopraggiunte


Libro
- ho finito di leggere "Il Superstite"

Creatività
- ho iniziato a disegnare con pennarelli e penna (rigorosamente neri) ciò che avevo in mente, così, senza pensare


* * * MARZO * * *

Università
- ho terminato il tirocinio in struttura e ne ho iniziato un altro in una Comunità Terapeutica, settore Dipendenze Patologiche
- sono riprese le lezioni con il II semestre: torno a studiare...

Psicofarmaci
- mi viene aumentata la terapia: passo a 600 mg di Seroquel RP con 10 gocce di Diazepam al bisogno 

Vita
- il 10 marzo, di punto in bianco, mi raso quasi mezza testa (lato sinistro); con amore, A. mi aggiusta i capelli per risultare decente uscendo di casa. Ahimè non possiedo foto "ricordo"...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...