Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 20 luglio 2011

Mi piace...

Mi piace il latte, lo yogurt, la mozzarella e la ricotta di mucca...
Mi piace il gelato artigianale al gusto di yogurt, cocco, banana e cioccolato...
Mi piace la pizza fatta in casa, la crostata alla fragola, alla ciliegia e alle prugne con il cacao spruzzato sopra (tutto fatto da me).
Mi piacciono gli Special K, il latte con l'orzo e il caffè a colazione...
Mi piace la birra al doppio malto, la Coca-Cola e il Red-Bull...
Mi piacciono le patate lesse e la senape...
Mi piacciono le lasagne fatte in casa con tanta besciamella, i ravioli, le zuppe ai cereali e i risotti, specie con i funghi e la panna, quello allo zafferano e ai formaggi...
Mi piacciono i Pizzoccheri...le insalate di pollo, di riso e di pasta (sempre tutto fatto da me)...
Mi piace cucinare e modificare le ricette secondo i miei criteri...ad esempio, questa sera per cena, avrò le "Melanzane alla Parmigiana"...solo che...le melanzane sono grigliate, non fritte; non c'è il Parmigiano ma tanta, tanta mozzarella (certo, mi piace da matti!), i pomodorini affettati conditi con olio e sale in precedenza per insaporirli e poi, strato dopo strato, il tutto verrà cotto in forno fino a che non si "asciugherà" e non si formerà sopra una crosticina. 
Poi lascerò raffreddare un pò e...



Buona cena Veronica e A.!

8 commenti:

  1. Gnam! Buon appetito! :D

    Le nuvole erano splendide oggi...
    :)

    RispondiElimina
  2. ciao!...come è andata la cenetta? bello avere momenti calorosi e gustosi!...ricaricano lo spirito!...
    p.s. ho cambiato titolo e url al mio blog: http://liberazione-e-progressione.blogspot.com/...mi sembrava più adatto!...buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Kissà... forse con un pranzetto del genere... riuscirei a risollevarmi l'umore... A vedere le foto... mi danno l'idea di un piatto veramente gustoso... Gnaaaaammmmm!!! :)

    RispondiElimina
  4. non farmi venire fame sai! :)

    comunque sono ely, scusa se non ci sono stata molto negli ultimi mesi, ma ti seguo sempre
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. ...gli studi? quali studi? :)....
    uffa ancora non riesco a concentrarmi... lavoro tutto il giorno e quando torno crollo sul letto...avrò fatto solo una decina di pagine di grammatica...la vedo dura, spero di trovare le energie...e i tuoi studi invece?

    RispondiElimina
  6. ---> Gianni X:
    ...già, tu lavori...io non lavoro dal novembre del 2009, purtroppo non riesco a lavorare, per questo ho iniziato gli studi universitari, per poter trovare un posto nell'ambito delle salute mentale o comunque in ambito sanitario (come saprai dalla lettura del blog, io ho sempre sognato di fare medicina, ma meglio tardi che mai). Ora c'è la pausa estiva, l'ultimo esame l'ho dato l'8 luglio. I prossimi sono a settembre, me ne mancano 3 per completare il primo anno. Quando lavoravo, leggevo sempre, continuamente, perchè solo quando leggevo, le mie giornate lavorative avevano un senso (sempre che non commettevo qualcosa a scapito della mia salute, ma lo facevo solo per contrastare noia, voci eccetera). Se vuoi veramente entrare in quell'università, mettiti sotto a studiare, inizia dalla materia che più ti aggrada, non necessariamente devi seguire l'ordine del libro; ricordati, il libro è uno strumento. Ad esempio io, la scorsa estate iniziai da biologia, poi chimica e mentre studiavo e ripassavo queste due, mi leggevo qualcosa per la "cultura generale"...che so, ripassavo storia, letteratura, qualcosa di politica, eccetera; studiavo tutto il giorno.
    Com'è formato il test di ammissione? quante domande hai e come sono divise?

    RispondiElimina
  7. ...sono 80 domande fra: lingua italiana (grammatica e compensione);conoscenze di base di biologia, chimica e fisica; matematica e ragionamento logico-astratto; lingua inglese e cultura generale...praticamente c'è tutto!!...la psicologa mi ha consigliato di non assilarmi e fare il test così come una prova magari concentrandomi di pù al momento del test e non sulla preparazione che cmq devo fare ma appunto non assilandomi...cmq dalla prox settimana ho più tempo visto che faccio part time al lavoro...cmq ho la testa veramente out e stressata!:(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...