Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 18 settembre 2010

Una nuova vita

Evvai! Sono troppo felice, di una felicità mai provata; non riesco a trovare le parole per descriverla. Ancora non ci credo. 
Ho anche reso felici A. e il mio caro psichiatra, anche loro hanno contribuito al mio primo successo. Sono, per questo, doppiamente felice.
Primo obiettivo raggiunto: lunedì andrò ad immatricolarmi nella mia università per il corso scelto: Educatore Professionale. E' fantastico!
Voglio: non è vero che "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re" come qualcuno mi ha cantilenato per anni; se uno lo vuole ci cresce eccome! Ho studiato, tanto e ovunque: su 65 sono arrivata nona. Il numero 9, manco a farci apposta. Ancora una volta lui da una svolta alla mia vita con qualcosa di rilevante, e questa volta è positivo. 
Basta pensieri negativi, basta suicidio, basta tagli...BASTA. Ho rimosso dal blog croci...morte...ho tolto in casa tutti i messaggi di morte e avvertimenti che la Voce mi faceva scrivere e appendere in cucina, in camera...ora voglio pensare positivo.
Ancora qualche settimana e poi inizierò una nuova vita, con dei progetti e altri obiettivi da raggiungere.
A pensarci bene già la mia vita è cambiata; voglio dire...già mi sento più leggera nello spazzare via dalla mia testa quanto di più negativo fin'ora ha regnato.
Oh, le mille voci ci sono sempre, ora più che mai mi sembra di avere il mercato in testa: chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, discorsi di vario genere...io ascolto. 
La Voce è stata sconfitta: Veronica esiste e ce la può fare, non piangerà più. 
All'interno di me sto riassorbendo alcuni miei amici, mi sto riappropriando di ciò che avevo affidato ad "altri": studio, costanza, determinazione, entusiasmo, ecc...ma soprattutto voglia di vivere. Una piccola parte del Mondo Parallelo sta rientrando nella mia vita reale...
Ecco, mi dovrò ricordare di analizzare quest'ultimo evento in terapia: sarà un argomento interessante da discutere con la psicologa.



"Destroy Everything You Touch"  Ladytron (Witching Hour) - 2005


1 commento:

  1. Sono contento per i tuoi obiettivi raggiunti e per quelli prefissati. E per l'erba voglio: volere è potere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...